Messe, battesimi e campi scuola? Li puoi trovare sul "social" delle parrocchie

Una app per rimanere in contatto con la propria parrocchia: arriva un 'social' religioso che tiene sempre aggiornati su orari della Messe, pellegrinaggi, riunioni del catechismo

La social app 'Iclesia', sviluppata grazie all'ausilio dei frati antoniani, sarà presentata a Koinè 2015, rassegna internazionale di arredi, oggetti liturgici e componenti per l'edilizia di culto, in programma alla Fiera di Vicenza dal 18 al 21 aprile.

Scaricabile gratuitamente da qualche mese e messa a disposizione a tutte le comunità cristiane, "Iclesia - informa una nota - è un luogo virtuale per incontrarsi, condividere bollettini parrocchiali, orari delle Messe e tutte le informazioni su battesimi, comunioni, matrimoni, funerali, inviti ai campi scuola, gite, pellegrinaggi; per partecipare a discussioni sul Vangelo, sul catechismo o su argomenti di interesse dei fedeli; per veicolare ogni comunicazione in modo semplice e immediato".

Guarda lo spot

Si tratta dunque un social network religioso cristiano formato da tanti micro-social territoriali. Ci sarà spazio anche per la pubblicità ma solo a fini di beneficienza.