Guarda la diretta. Preghiera per la Pace e Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria

Carissimi e carissime,

come è noto, venerdì 25 marzo, Papa Francesco, durante la Celebrazione della Penitenza che presiederà alle ore 17.00 nella Basilica di San Pietro, consacrerà all’Immacolato Cuore di Maria la Russia e l’Ucraina. Lo stesso atto, lo stesso giorno, sarà compiuto a Fatima da Sua Eminenza il Cardinale Krajewski, Elemosiniere di Sua Santità, come inviato del Santo Padre. L’evento sarà trasmesso in mondovisione.

Papa Francesco ha invitato ogni vescovo diocesano unito al suo presbiterio e al Popolo di Dio, ad unirsi in preghiera per la pace presso le Cattedrali, i Santuari Mariani e le Comunità parrocchiali.

Ho ritenuto opportuno, pertanto, posticipare la preghiera mariana del Rosario prevista per il 24 marzo al giorno successivo indicato dal Santo Padre. In unione con la Sede Apostolica invito a vivere alle ore 17 la preghiera di Consacrazione della Russia e dell’Ucraina alla Vergine, mentre alle ore 20.30, nella Cripta della Cattedrale di Bari, dinanzi alla Vergine Odegitria, con un gruppo di amici ucraini e con una rappresentanza di giovani della diocesi, pregheremo insieme “colei che indica la via” per supplicare da Lei, donna di speranza e nostra Madre Celeste, il dono della Pace.

Le comunità parrocchiali e i Santuari potranno anche seguire la preghiera dalla Cattedrale collegandosi ai nostri canali web per la diretta streaming.

Invocando su tutti voi la mia benedizione, vi saluto con affetto.

La Vergine Maria ascolti la nostra preghiera e interceda per noi.

✠ don Giuseppe, Vescovo

Scarica la preghiera in formato libretto stampabile
Scarica la preghiera nel formato web da poter visualizzare
Scarica lo spartito delle "Litanie dei poveri"