Parrocchia e famiglia: per un progetto comune di iniziazione alla fede

Riflessioni teologiche e scambio delle esperienzeper una metodologia pastorale comune
  • Tags Convegno
  • Quando 16/10/2010 dalle 16:00 alle 19:00 (Europe/Rome / UTC83)
  • Dove Casa del Clero C.so Alcide De Gasperi, 274/A
  • Partecipanti L’invito è rivolto a tutti i sacerdoti, ai laici operatori della pastorale della famiglia, ai catechisti della iniziazione e a quanti interessati al tema.
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

“La Famiglia è innanzitutto il luogo privilegiato dell’esperienza dell’amore. Nella famiglia si vive e si cresce in relazione d’amore, dunque la famiglia comunica la fede semplicemente “con“  e “nella” sua storia d’amore. Infatti l’evento dell’amore familiare è capace di invocare manifestare e rendere significative le parole della fede che narrano la parabola del Mistero cristiano custodito nell’amore umano quali piccolo mistero di Dio”.

Ore 16,00   Accoglienza, Preghiera

Ore 16,15   Introduzione Mons. Vito Angiuli, Provicario Generale

Ore 16,30   Relazione Don Carlo Lavermicocca, Parroco della Santa Famiglia,

“Le scelte qualificanti e le azioni da realizzare per un progetto comune di educazione alla fede”.

Ore 17,15   Dibattito e scambi di esperienze

Ore 18,45   Conclusioni e prospettive future