Arcivescovo

S.E. Giuseppe

Satriano

IN AGENDA

Ufficio Famiglia. Programma delle attività pastorali per l’anno 2024-2025

L’Ufficio Diocesano Famiglia presenta il programma delle attività pastorali per l’anno 2024-2025. Sono percorsi di accompagnamento, di incontro, di approfondimento da vivere con la guida di Padre Arcivescovo e con lo stile della semplicità familiare che ci caratterizza. 

 

  • Festa diocesana della famiglia

Le attività pastorali inizieranno con la Festa Diocesana della Famiglia che si svolge ogni anno nella domenica del Battesimo del Signore. Quest’anno il consueto appuntamento con la Celebrazione Eucaristica presieduta da Padre Arcivescovo, seguita da un momento di condivisione tra le famiglie, si svolgerà il 12 gennaio a Capurso presso il Santuario “Madonna del Pozzo”. 

 

  • Il vescovo incontra i fidanzati

Padre Arcivescovo incontrerà i Fidanzati che si preparano al matrimonio in due domeniche di febbraio: il 9 (per i fidanzati della provincia) e il 23 (per i fidanzati della città di Bari). Gli incontri si svolgeranno presso l’Oasi Santa Maria di Cassano, dalle ore 9 alle 17 con pranzo al sacco. È prevista la celebrazione eucaristica.

 

  • Weekend lauretano per famiglie

Cuore delle attività pastorali è il Weekend di spiritualità per le famiglie, che per il terzo anno consecutivo si svolgerà a Loreto presso il Santuario della Santa Casa dall’8 al 9 marzo e vedrà la partecipazione delle famiglie della Diocesi accompagnate da Padre Arcivescovo. Sarà un momento di forte spiritualità caratterizzato da spunti di riflessione personali e di coppia, da occasioni di preghiera e di visita al Santuario, da condivisione dei pasti in armonia familiare.

 

  • TU SEI Sempre l’amato

Dal mese di ottobre, dopo la pausa estiva, sono ripresi gli incontri del percorso per separati e divorziati dal titolo “Tu sei sempre l’amato”; il ciclo è articolato in dieci incontri mensili che si svolgono presso il Seminario Arcivescovile dalle 19.30 alle 21.15.

Le prossime date: 17 gennaio; 28 febbraio; 21 marzo; 11 aprile; 16 maggio; 13 giugno; 4 luglio 2025

 

  • Nonne e nonni: percorsi per ricchi di anni

Infine, annunciamo la partenza di un percorso per nonne e nonni (“ricchi di anni”) che si svolgerà in date e location da definirsi.