Giornata del Seminario 2014

Domenica 26 Gennaio 2014 tutte le comunità della diocesi celebrano la 74a Giornata del Seminario "Se tu conoscessi il dono di Dio" (Gv 4,10)

Tutte le comunità parrocchiali della Diocesi sono invitate a vivere questa giornata domenica 26 gennaio, occasione preziosa per fare una buona proposta vocazionale sensibilizzando non solo i ragazzi ma anche le famiglie e le intere comunità perché cresca una necessaria mentalità vocazionale personale e comunitaria e per contribuire generosamente alla vita del Seminario.

A tutte le Parrocchie è stato distribuito il materiale preparato per l’animazione comunitaria.

L'immagine che è stata inserita sul manifesto di questa Giornata, in sintonia con la proposta pastorale di Padre Arcivescovo per quest'anno, è il particolare del mosaico di Padre Rupnik raffigurnate l'incontro al pozzo tra Gesù e la donna samaritana. Per questa Giornata del Seminario abbiamo voluto rendere attraverso la grafica un significato simbolico ben preciso. L'effetto grafico, da un lato, ha reso sfocata tutta l'immagine ad eccezione del volto del Cristo, dall'altro, ha creato un effetto movimento all'immagine in modo da far sembrare tutto tendere verso il Cristo il cui sguardo sembra attirare a sè anche lo spettatore e contemporaneamente fa sembrare che tutto vien fuori da quello stesso sguardo come in un doppio movimento di arrivo e di partenza da quell'unico sguardo. Tutto questo ci aiuta ad entrare in profondità nel messaggio di questa Giornata. Puoi conoscere il dono di Dio solo incontrando Gesù. e scoprirai così che il vero dono di Dio è Lui che ti chiama a sè e ti manda ai fratelli.

Scarica: