Bari, giovani sfilano per la pace dalla Cattedrale alla cripta di San Nicola

I giovani della diocesi di Bari hanno risposto alla chiamata dell’arcivescovo Giuseppe Satriano a partecipare ad un momento formativo sulla pace

“Importa la pace”. In queste ore, tra le persone che affollano il centro e la città vecchia per lo shopping natalizio, i giovani della diocesi di Bari hanno risposto alla chiamata dell’arcivescovo Giuseppe Satriano a partecipare ad un momento formativo sulla pace.

Dopo la testimonianza di don Tonio Dell’Olio, che è intervenuto chiedendo di non abbassare la guardia sugli oltre 160 conflitti di tutto il mondo, i ragazzi hanno sfilato per le vie di Bari Vecchia, dalla Cattedrale fino alla cripta di San Nicola. Qui monsignor Satriano è intervenuto ricordando il valore della «pace come tema fondante per i cristiani».

Stasera, inoltre, nella chiesa russa, si terrà la veglia in onore del santo patrono barese. Domani, infatti, la liturgia ortodossa venera il santo di Mira. E già dal primo pomeriggio, nella cripta di San Nicola, è iniziato il via vai dei pellegrini di fede ortodossa.

Foto e Video di Andrea De Vecchis

Umberto Sperti