Arcivescovo

S.E. Giuseppe

Satriano

IN AGENDA

Caviezel torna a interpretare Gesù nel sequel di "The Passion"

Mel Gibson al lavoro per il film che dovrebbe intitolarsi "La resurrezione". «Sarà il più grande nella storia del cinema», dice l'attore

passion2_2340840.jpgMel Gibson conferma la preparazione del sequel di The passion, che si intitolerà The Passion Of The Christ: Resurrection, e avrà ovviamente come tema la resurrezione.  Ed è di questi giorni la notizia che sarà sempre l’attore Jim Caviezel a interpretare Gesù, che ha dichiarato:  «Ci sono una quantità di cose che non posso rivelare, ma vi assicuro che è un film straordinario. Non vi dirò di cosa parla, ma posso dirvi questo: il film che Mel sta cercando di fare sarà il più grande nella storia del cinema. È davvero un ottimo lavoro». Quando uscì nelle sale nel 2004, La passione di Cristo  fu molto criticato a causa del suo antisemitismo strisciante e delle scene di cruda violenza. Divenne però un grosso successo commerciale, guadagnando 611 milioni di dollari a fronte di un budget di 30 milioni. Mel Gibson, che del film era produttore, regista e cosceneggiatore (insieme a Benedict Fitzgerald) sarà ancora produttore e molto probabilmente regista del sequel. Lo sceneggiatore è invece Randall Wallace, autore di Braveheart – Cuore impavido, uscito nel 1995, per la regia di Gibson, e vincitore di cinque Oscar. 
Jim Caviezel ha 49 anni, ed è apparso in film come Soldato Jane, La sottile linea rossa,  Angel Eyes - Occhi d'angelo,  Identità sospette, Outlander - L'ultimo vichingo. Al suo impegno di attore alterna ormai in modo sistematico conferenze, incontri, dibattiti a sfondo teologico e religioso; non ha esitato inoltre a pronunciarsi in modo categorico contro alcune proposte di legge del Congresso degli Stati Uniti che si discostavano dai valori cristiani. Una conversione che è nata proprio in concomitanza con la sua interpretazione di Gesù nel film di Gibson.

© www.famigliacristiana.it, venerdì 2 febbraio 2018

passion3_2340853.jpg

Prossimi eventi