-
Genova, la meglio gioventù
Parla don Guido Gallese, responsabile della pastorale giovanile della diocesi: la solidarietà ha prevalso. Peccato che finita l'emergenza spesso viene ...
Si trova in
Pubblicazioni
/
Articoli on-line
-
Silvio lascia, non c'è niente da ridere
Le feste per l'addio del Cavaliere sono fuori luogo. Per rispetto a chi lo ha votato e per il lavoro da fare per ricostruire il Paese.
Si trova in
Pubblicazioni
/
Articoli on-line
-
Politica, finale di partita
Gli uomini della Seconda Repubblica, dalla "discesa in campo" in poi, hanno mutuato il linguaggio dello stadio: ora si tratterà di ritornare al registro degno ...
Si trova in
Pubblicazioni
/
Articoli on-line
-
Promemoria volontariato
Ai giovani volontari convocati da Cor Unum da tutta Europa nel giorno di san Martino, il Papa ha dato ieri prima di tutto una parola: «Per i cristiani il ...
Si trova in
Pubblicazioni
/
Articoli on-line
-
Pro-memoria famiglia
Di fronte alla crisi che scuote la nostra società, l’economia e la politica, manca al Paese una visione, mancano idee forti di sviluppo, manca un’idea che ci ...
Si trova in
Pubblicazioni
/
Articoli on-line
-
Quel ventenne del Web
Nel 1991 l’invenzione che ha trasformato Internet. E l’ha reso simile a noi
Si trova in
Pubblicazioni
/
Articoli on-line
-
Quei ragazzi fuori dalla chiesa
«Ah la missionarietà, quanto è facile parlarne e quanta fatica nel metterla in pratica. Che poi alla fine ci troviamo sempre di fronte alle solite persone»
Si trova in
Pubblicazioni
/
Articoli on-line
-
«Religione a scuola, aiuto a trovare risposte ai perché della vita»
Un "valore aggiunto" per aiutare a "trovare risposte di senso ai 'perche" della vita", educare a "una condotta ispirata ai valori etici", far conoscere "il ...
Si trova in
Pubblicazioni
/
Articoli on-line
-
La forza del Vangelo per l'Italia
Adesso che, forse, l’implosione del Paese è stata scongiurata, bisogna davvero tutti impegnarsi per generare una nuova cultura politica.
Si trova in
Pubblicazioni
/
Articoli on-line
-
E il creativo pigro e blasfemo s’inventò il bacio tra Papa e Imam
Una pubblicità «contro l'odio» priva di amore e sensibilità. Si chiama guerrilla marketing e, in genere, vi ricorre chi vuole promuovere un prodotto o un’idea ...
Si trova in
Pubblicazioni
/
Articoli on-line