Nona giornata di "Notti Sacre"

Programma di domenica 30 settembre 2012

notti3.jpg

La rassegna Notti Sacre giunta all’ultimo giorno prosegue con un cartellone ricco di eventi.

Alle 18.00 presso il Museo diocesano si parte con la presentazione del libro di Anna Delle Foglie “La Cappella Caracciolo del sole a san Giovanni a Carbonara a cura della dott.ssa Francesca Manzari.

Segue il secondo evento nella Chiesa di San Gaetano, infatti alle 19.30 si terrà il 5° e ultimo incontro di InAttesa ““Nella fatica e nella gioia: l’elogio delle Api”: Gabriella Roncali intervista  Giuseppe Micunco. Segue la visita al Museo diocesano per approfondire le tematiche dell’incontro, visionando l’Exultet.

Dalle 19.00 spazio alla musica. Nella Chiesa S. Teresa: l’Ensemble “Armonia nascosta Il primo libro dei madrigali a quattro voci di Jachet Berchem"  (Venezia 1555 ). M° Francesco Aliberti;  Annamaria Bellocchio soprano; Margherita Rotondi contralto; Fabio Anti  tenore;  Alberto Comes basso; Francesco Tanzi  violoncello;  Francesco Aliberti  clavicembalo; Giuseppe Colonna organo. Concertazione  M° Domenico Di Leo.