Sesta giornata di "Notti Sacre"

Programma di giovedì 27 settembre 2012

notti3.jpg

Il primo appuntamento della serata è presso il MUSEO DIOCESANO alle ore 19. Presentazione del libro di Antonio Gelormini "Episcopius Troianus - Il racconto di Troia - ed. Gelsorosso. Intervengono mons. Luigi Tommasone, resp. Beni Culturali della Diocesi di Lucera-Troia, il dottor Giovanni Aquilino, direttore del Distretto Culturale Daunia Vetus.

La rassegna Notti Sacre 2012 prosegue alle ore 19.30 nella Chiesa San Gaetano con il 3° incontro di Poesia InAttesa “Donne che aspettano Dio” : a partire da don Tonino Bello, A Sara e alle altre donne (Ed. La Meridiana). Don Tonino Bello scrive ai personaggi femminili della Bibbia. Letture di stralci a cura di 5 donne di Bari: Annamaria Ferretti, Rosina Basso, Lella Fazio, Tina Turturro, Suor Marilena Abondio, Aida Tro. Modera Guglielmo Minervini, direttore editoriale la meridiana.

3) Alle ore 20.30 nella Chiesa Santi Medici, seguirà un  Concerto: Francesca De Santis  organo Katia Barile soprano. Saranno eseguite musiche di Leo e Mercadante.