Settima giornata di "Notti Sacre"

Programma di venerdì 28 settembre 2012

notti3.jpg

Nella Chiesa del Gesù alle ore 19.00 Padre Francesco Occhetta di Civiltà Cattolica terrà una Conferenza sul tema: "C'è il valore educativo della notizia?" La Conferenza proposta nell’ambito di Notti Sacre è promossa  in collaborazione dall’UCSI-Puglia, l’Ordine Equestre del San Sepolcro di Gerusalemme e l’Associazione ex Alunni del Di Cagno.

Alle 19.30 si prosegue nella Chiesa di San Gaetano con il 4° incontro di Poesia  InAttesa “Sulla soglia dell’indicibile: poesia e filosofia in Nietzsche”, con la partecipazione di Enzo Grandella, Michele Bracco e Annalisa Caputo.

Alle 20.00 presso la Chiesa di san Michele, Seminario "Il cammino degli angeli da Mont Saint Michel a Monte Sant'Angelo". Presentazione Dino Favia, relazione Nino Lavermicocca.

Basilica di san Nicola: chiude la settima giornata il Concerto “Requiem di Faurè” dell’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari e Coro “Polifonica barese Biagio Grimaldi” (M° del coro Sabino Manzo) con la direzione del M° Michele Nitti. Solisti: Maria Luisa Di Turi soprano, Angelo De Leonardis baritono, Alessandro Codeluppi (tenore), Luigi Lorè organo.