Arcivescovo

S.E. Francesco

Cacucci

IN AGENDA

Terza giornata di "Notti Sacre"

Presentazione del programma di lunedì 24 settembre 2012

Dopo l’intensità della drammatizzazione  della passata edizione, Notti sacre torna alle ore 19.00 nella Chiesa di Santa Teresa dei Maschi con la rappresentazione teatrale “I volti dell’amore” a cura della Scuola di Teatro dell’Arcidiocesi di Bari-Bitonto, diretta da don Antonio Eboli. Lo spettacolo ha  la regia di Lino De Venuto. Parole e passi tratti dalla raccolta di poesie di don Vito Marotta, con intervalli  coreografici a cura di Simona De Tullio con la Breathing Art Company. Un lavoro che ha debuttato al Teatro Piccinni di Bari nel 2011 ispirato ai testi di un sacerdote-autore che ha voluto celebrare l'amore in tutte le sue forme come espressione universale del volere di Dio. Il programma della Scuola di Teatro diocesana dà spazio alla nuo­va drammaturgia cristiana, ricercando anche testi poco conosciuti, ma che abbiano un messaggio di evangelizzazione.

 

Contemporaneamente nella Chiesa del Carmine sarà inaugurata la Mostra “San Nicola nella tradizione europea”: raccolte di dipinti sul tema di San Nicola in Europa a cura dell’artista Nunzio Giorgio. La mostra resterà aperta sino al 30 settembre.

 

Alle 20 seguirà nella Chiesa del Carmine la Presentazione del libro “Sempre qui in viaggio, in Bari antica”, con la partecipazione di mons. Franco Lanzolla, del Prof. Gennaro Capriati, del giornalista Stefano Costantino, alla presenza dell’autore Michele Cassano.

 

Alle 21 nella Chiesa Santa Teresa, ultimo appuntamento della giornata, il concerto dell’Ensemble 4plus ovvero delle classi di Musica da Camera del Conservatorio N. Rota di Monopoli. (Graziana D’Amico violino/soprano;  Annamaria Pignatelli, Antonella Petruzzi, Simona  Pentassuglia  violini;   Francesco Tanzi violoncello;  Giuseppe Colonna cembalo /organo. Musiche di Gesualdo, Telemann, Monteverdi, Leo e Rehinard.

Prossimi eventi