Quarta giornata di "Notti Sacre"

Presentazione del programma di martedì 27 settembre 2011

logo-NOTTI-SACRE.jpgContinua il programma di Notti Sacre 2011 in questa quarta giornata con l’appuntamento delle ore 19.00 nella Sala dell’Ordine dei Giornalisti (di fronte alla Chiesa di S. Anna) per la presentazione del libro postumo di Emilio Rossi “E’ tutto per stasera. Quando la politica entra nei Tg”. Introduce Beppe Micunco, Ufficio Laicato Arcidiocesi di Bari-Bitonto, con Angela Buttiglione, giornalista e Andrea Melodia, presidente nazionale UCSI. Modera Paola Laforgia, presidente Ordine dei Giornalisti di Puglia. Emilio Rossi fu direttore del TG1 e, in un periodo segnato da roventi polemiche politiche e da tensioni sociali che spesso degenerarono nella violenza, svolse un ruolo essenziale nella salvaguardia del prestigio del servizio pubblico, preservandolo dalle minacce della lottizzazione.

In contemporanea, sempre alle ore 19.00, nella Chiesa dei SS. Medici, si svolgerà il Concerto per voce e organo di Katia e Carlo Maria Barile, con musiche di Morandi, Trabac, Vivaldi, Rossini, Verdi e Mascagni.

Alle ore 20.00, all’Auditorium Vallisa, seguirà il Concerto “Sacro e duetti in Vallisa”, con brani di Mozart, Pergolesi, Puccini e Rota. Soprani Annalisa Balducci e Rosa Maria Daniele, al pianoforte Vincenzo Cicchelli.

A conclusione, nella Chiesa di Santa Teresa dei Maschi – ore 21.30 – lo spettacolo “Rendezvous”, con la Breathing Art Company e le coreografie di Simona De Tullio. La rappresentazione di danza e parola parte da alcuni pensieri di don Vito Marotta nati dal quotidiano, da momenti di vita reali, che proiettano l’individuo verso la propria anima.