Settima giornata di "Notti Sacre"

Presentazione del programma di venerdì 30 settembre 2011

logo-NOTTI-SACRE.jpgSi apre con i giovani il weekend di Notti Sacre 2011. Domani, venerdì 30, nell’atrio della Cattedrale alle 21 le loro voci si alterneranno in “Gmg at home”, racconto delle testimonianze dei ragazzi dell’Arcidiocesi di Bari-Bitonto che hanno partecipato alle Giornate mondiali della Gioventù di Madrid. Seguirà la visita alla mostra fotografica nella Trulla.

Alle 19 nell’Auditorium Vallisa, “Più forti della non speranza”, presentazione del libro di poesie di Michele Campione, in collaborazione con la Lega italiana per la lotta contro i tumori e l’Ucsi. Ne parlano Enzo Quarto, Michele Damiani, Alessandra Campione e Francesco Schittulli. Vito Signorile leggerà alcune poesie di Campione.

Un grande Papa, un grande uomo sarà protagonista dell’evento nella chiesa di Santa Teresa dei Maschi alle 20,30 per l’evento “La mia felicità grande mistero. Giovanni paolo II poeta e scrittore”, a cura di Mimmo Muolo. Interpreti: Lucia Lanzolla, Gianfranco Migliorelli, Francesca Lanzolla.

Chiude la settima giornata il concerto d’organo e musica elettronica “Hodie Christus natus est” con Francesca De Santis e Roberto Crescini.