Quinta giornata di "Notti Sacre"

Presentazione del programma di mercoledì 28 settembre 2011

logo-NOTTI-SACRE.jpgGiunta al suo quinto giorno di programmazione, Notti Sacre 2011 riparte domani alle ore 19.00 nella Chiesa del Gesù con l’incontro di Comunione e Liberazione “E voi chi dite che io sia?” a cura di Carmelo Sciacovelli, con il Coro Alecrim. Lo sviluppo avviene attraverso canti, musica e due video (che raccolgono il meglio della pittura impressionistica sui temi della neve e dell’acqua) su due tracce: “L’uomo mendica il senso della vita, cioè Cristo” e “Cristo mendica il cuore dell’uomo”.

Sempre alle 19.00, nell’Auditorium Vallisa, si alterneranno le “Testimonianze di un Pellegrinaggio in Terra Santa”, il cui dibattito sarà moderato da Vito Giannulo, giornalista UCSI. Introduce Maria Luisa Sgobba, giornalista UCSI e conclude don Vito Manchisi, agenzia pellegrinaggi EVES.

Seguirà alle ore 20.00 nella Chiesa di Santa Teresa dei Maschi la rappresentazione teatrale “Per un giorno” a cura della Scuola di Teatro dell’Arcidiocesi di Bari-Bitonto, diretta da don Antonio Eboli. Lo spettacolo – per la regia di Lino De Venuto – è un libero adattamento dai racconti di Onofrio Pagone “Sulle punte” e “Rivolgersi a San Francesco”. Il primo testo esplora il rapporto padre-figlia, il secondo ironizza sul tema della morte. I partecipanti sono: Simone Bracci, Daniele De Bartolo, Elisabetta Di Cagno, Sara Di Canosa, Simona Di Canosa, Daniele Di Gese, Fabrizio Fasano, Annalisa Loconsole, Riccardo Marvulli, Marcello Moccia, Ilaria Palmisano, Gaetano Ranieri, Maurizio Sarubbi, Giovanna Silvestro, Marica Sozio, Canio Vitrani.

La giornata si conclude alle 21.30 nella Chiesa di Sant’Anna, con il Concerto d’Organo di Vincenzo Martiradonna. Saranno eseguite musiche di Pachelbel, Franck, Brahms e Duruflé.