Arcivescovo

S.E. Giuseppe

Satriano

IN AGENDA

Editoriali

XIV Domenica del tempo Ordinario anno A. Dove corriamo?

Il tema dominante dei testi di questi domenica è l'umiltà. "Imparate da me che sono mite e umile di cuore". Termine ormai in via d'estinzione in una società che predica l'arrivismo a tutti i costi, la corsa ai primi posti, l'importanza di strappare il consenso, l'applauso, l'audience, la prima pagina e poi anche la seconda e la terza e via di seguito.

Santissima Trinità anno A

Un Dio fuori di sé: ecco cos'è la SS Trinità. Una perfetta comunione di persone che non rivendicano nulla per sé stesse.

Domenica di Pentecoste anno A. Il compimento del mistero pasquale

La festa di Pentecoste è il "compimento del mistero pasquale": le energie del Risorto si riversano sulla sua comunità la quale, grazie allo Spirito santo, confessa Gesù Cristo quale Figlio di Dio e Signore (cf. 1Cor 12,3) e lo testimonia nella compagnia degli uomini.

VI Domenica di Pasqua anno A. La promessa dello Spirito

Prima di passare da questo mondo al Padre, Gesù promette ai suoi discepoli il dono dello Spirito, del Paraclito, ovvero dell’avvocato difensore che proteggerà i discepoli stessi nella lotta che dovranno sostenere in un mondo ostile.

Abitanti Digitali. Diretta da Macerata

Convegno nazionale promosso dall’ Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali. Macerata, 19-21 maggio 2011. Auditorium S. Paolo (Università) – Piazza della Libertà, Macerata e Abbazia cistercense S. Maria di Chiaravalle di Fiastra.

Prossimi eventi