Canto per la terra

Tre cori per riflettere sulla difesa del nostro pianeta

Martedì 28 settembre nella chiesa di Santa Teresa dei Maschi alle 21.00 l’Associazione Nova Artistudium presenta “Canto per la terra”, concerto del coro di voci bianche, coro giovanile Imelda Cowdrey e coro Sudcontrocanto.

Lo spettacolo, parte del programma delle Notti Sacre dell’Arcidiocesi di Bari-Bitonto, è un racconto musicale che va dal Diluvio all’Arcobaleno. L’arca di Noè tuttavia è solo un espediente narrativo per riflettere sul tema dell’ambiente. Il progetto prende spunto dalla conferenza sul clima tenutasi a Copenaghen e dall’Earth day, la Giornata mondiale della Terra che lo scorso aprile ha compiuto 40 anni, e si propone di dare un contributo in note alla questione urgente della difesa del nostro pianeta.

Musiche di epoche diverse e stili differenti sono affidati a queste voci sotto la direzione di Grazia Albergo e Donato Falco. I tre cori sono iscritti all’Associazione regionale cori pugliesi e alla Federazione italiana cori.