Inno alla vita

Mimmo Muolo e il teatro-canzone per le Notti Sacre di Bari vecchia

Notti sacre. Come l’esistenza umana. Nell’ambito dell’evento organizzato dall’Arcidiocesi di Bari-Bitonto, domenica 26 settembre nella chiesa di Santa Teresa alle 21.00 l’Icom di Monopoli propone “Inno alla vita”, uno spettacolo di Mimmo Muolo.

Aborto, eutanasia, sperimentazione bioetica. Tanti gli attacchi alla vita e alla sua inviolabilità, su cui ci si vuole soffermare in questo mix di teatro e canzone. Un percorso recitativo-musicale che vede dialogare attori e orchestra. I testi di Muolo, giornalista vaticanista e  responsabile del Progetto culturale della Cei per la Puglia, si fondono con le musiche di Martino Palmitessa, presto nell’album “Chiaroscuri dell’anima”, e alcuni brani famosi. Fino al punto di arrivo costituito dal corto teatrale “Vita o non vita” che ha già ottenuto dei riconoscimenti in varie rassegne nazionali.

Marzia Rizzi è la voce soprano di questo spettacolo in cui partecipano anche Rocco Ciarmoli e Lucia Lanzolla.

• Cenacolo UAC 24/04/2024 10:30
    (Europe/Rome) — Parrocchia Gesù di Nazareth - Bari