Frammenti di Luce

Musica e immagini nella chiesa di Santa Teresa dei Maschi

Giovedì 30 settembre le Notti Sacre saranno accompagnate dalla musica di “Frammenti di luce”, nella chiesa di Santa Teresa dei Maschi alle 21.00.

“Frammenti di luce Concerti-meditazione” è un progetto che nasce dalla volontà di evangelizzazione secondo la Via della bellezza, proposta nell’ambito dell’Assemblea plenaria del Pontificio Consiglio della Cultura. L’obiettivo è la preghiera, lo strumento è l’arte. Destinataria è tutta la comunità ecclesiale, in modo particolare il mondo giovanile.

Il concerto intitolato “Il Tuo volto… fonte di speranza” è stato ideato come tempo e spazio di riflessione sul momento centrale della fede: il memoriale della morte e resurrezione di Cristo. È un intreccio di testi della Scrittura, musiche per lo più della tradizione classica e immagini. A dirigere sarà don Maurizio Lieggi, organista della Cattedrale, che svolge attività didattica presso l’Istituto per animatori musicali della Liturgia della Diocesi di Bari-Bitonto. Solista sarà Suor Cristina Alfano e voce recitante Alessandro Piscitelli. Fotografia e immagini saranno a cura di Vincenzo Catalano.