Concerto della Polifonica Barese

L’Associazione Biagio Grimaldi canta per Notti Sacre

Mercoledì 29 settembre alle 19.00 la chiesa di San Gaetano ospita l’Associazione Polifonica barese Biagio Grimaldi, in concerto per Notti Sacre.

Fondata da Biagio Grimaldi l’8 dicembre 1926 come “Accademia Polifonica barese”, l’associazione ha accompagnato la storia della città con il suo repertorio sempre più esteso fatto di musica sacra e profana, dai grandi autori ai compositori pugliesi, alle melodie popolari. Il suo ricco archivio è stato riordinato e catalogato nel 1998 grazie a un progetto finanziato dal Ministero dei Beni culturali. Alla morte di Biagio Grimaldi, l’associazione è stata a lui intitolata.

Il concerto di mercoledì 29 sarà diretto da Sabino Manzo, direttore artistico e musicale del coro della Polifonica. Diplomato in pianoforte al Conservatorio Piccinni di Bari e in musica corale e direzione di coro presso il Conservatorio Vivaldi di Alessandria, Manzo svolge attività didattica presso l’Istituto diocesano di Musica sacra di Bari.