Arcivescovo

S.E. Francesco

Cacucci

IN AGENDA

La Bottega dell'Armonia

Concerto dell’Orchestra giovanile diretta dal Maestro Bepi Speranza

Sabato 2 ottobre nella chiesa di San Gaetano alle 19.00 per Notti Sacre si esibirà l’Orchestra giovanile “La bottega dell’armonia” diretta dal Maestro Bepi Speranza.

Il programma si aprirà con Antonio Vivaldi, “Temi tratti dalle Quattro stagioni: Inverno Primavera Estate Autunno”. Dello stesso compositore saranno anche eseguiti il “Concerto per flauto RV 442” e il “Concerto n. 7 per 4 violini, cello e basso continuo RV 567”. E poi l’“Ave Maria” di Schubert, l’“Ave Maria” di Gounod, la Sinfonia in Si minore “Al S. Sepolcro” di Vivaldi, “Aria sulla IV corda” di Johann Sebastian Bach, “Eine Kleine Nachtmusik (I movimento)” di Wolfgang Amadeus Mozart, “Adagio in Sol minore” di Tomaso Albinoni, Suite da “Musica sull’acqua” di George Friedrich Haendel.

Tra i Maestri preparatori ci sono Leonardo Cattedra, Flavio Maddonni, Massimo Mannaccio, Domenico Strada e Bepi Speranza che dirigerà l’Orchestra.

La Bottega dell’armonia è un’orchestra giovanile che aggrega musicisti che suonano, sin dalla più tenera età, violino, violoncello, chitarra, pianoforte, arpa, flauto e percussioni. Attualmente consta di varie formazioni cameratistiche, un ensemble di base formato da ragazzi alle prime esperienze musicali, un’orchestra di ragazzi tra i 9 e i 15 anni e una formazione orchestrale (soli archi) di ragazzi più grandi (da 17 a 23 anni) dotati di più alte capacità tecniche.

Bepi Speranza è diplomato in Composizione, Direzione d’Orchestra, Strumentazione

per Banda, Musica Corale e Direzione di Coro. Insegna al Conservatorio Piccinni di Bari, è attivo come compositore e i suoi lavori sono eseguiti in Italia e all’estero.

Prossimi eventi